Si riparte da San Giovanni Rotondo.

Dopo diversi mesi di fermo, conseguenziali al periodo emergenziale che purtroppo stiamo ancora vivendo, l’Orchestra di Fiati “Enrico ANNOSCIA” città di BARI, riparte con una nuova solida struttura organizzativa, sotto la direzione del M.° Pasquale AIEZZA.

Non sarà facile adattarsi a tutti i cambiamenti epocali che stanno sconvolgendo il nostro vivere quotidiano, ma di una cosa siamo certi; noi, dal canto nostro, ci sforzeremo di fare del nostro meglio, affinché il lumicino della secolare tradizione bandistica pugliese, possa continuare a rimanere acceso. Tante le normative, tante le contraddizioni, tante le parole con cui tutto il popolo delle feste, giorno per giorno, si è dovuto confrontare. Un risveglio amaro quello che ha scandito un più che difficile 2020. Proprio in virtu’ di questo, la Banda “Annoscia”, come “dono gradito con cui si offrono i fiori con i primi frutti dell’albero (cit. San Pio), forte della sua gloriosa storia e mossa dalla passione che la anima, ha avuto il privilegio di ripartire, proprio dalla città in cui il povero fraticello, dalla fede semplice e disadorna, ha portato a compimento il suo cammino spirituale.

In maniera intima e personale, tutta la nostra grande famiglia ha rivolto un pensiero, una preghiera al grande Santo del Gargano e alla Madonna delle Grazie, con la speranza di ritornare ad avere quella serenità d’animo e quella stabilita’ lavorativa che, tante famiglie, falcidiate da questa pandemia, hanno perso.

Un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale di San Giovanni Rotondo e a tutta la comunità religiosa. Infinitamente Grazie.

info: 348 5146662 – 3286292143

Orchestra di Fiati “Città di Bari”
Back to Top